Chi Siamo | Mondodiritto.it | Consulenze Legali

La rivista di MondoDiritto

Mondodiritto, Rivista Scientifica di Informazione Giuridica, vuole offrire una risposta alla frenetica  ed inesauribile esigenza di continuo aggiornamento e confronto.

Sulla scia della rapida crescita e del riscontrato successo di www.mondodiritto.it, la rivista si pone l’obiettivo di diventare un faro sul mare infinito della conoscenza giuridica offrendo strumenti al lettore più attento per navigare tra le continue riforme ed evoluzioni normative e giurisprudenziali del panorama giuridico.

Ogni sezione della rivista offre dettagliati approfondimenti, aggiornamenti, pubblicazioni di cultura professionale giuridica e di applicazione teorica e pratica del diritto, oltre a  flussi tra le varie categorie, in sinergia a contenuti correlati e a collegamenti testuali, attraverso i quali il lettore è condotto ad una ricostruzione il più possibile approfondita della problematica giuridica ricercata.

Rivolta a professionisti del settore e non, appassionati del diritto, cultori della materia, studenti, universitari, docenti, avvocati, magistrati, notai e commercialisti, è pensata in modo aggiornato e facilmente fruibile con riscontri di applicazione sia teorica che pratica del diritto, così da soddisfare le più svariate esigenze.

La rivista è divisa in macro sezioni, quali:

  • Le News con le principali novità in ambito giuridico.
  • La Giurisprudenza avente ad oggetto le pronunce degli organi giurisdizionali di legittimità e di merito corredate da  annotazioni, articoli  e normativa di riferimento.
  • La Rassegna con approfondimenti, saggi, articoli e commenti giuridici.
  • La Normativa nella quale confluisce la legislazione nazionale e comunitaria
  • Il Glossario nel quale sono evidenziate voci e termini in ambito giuridico

Mondodiritto si propone come un progetto aperto ed in continua evoluzione pronto ad accogliere contributi e vagliare proposte di collaborazione che possono essere inviate al seguente indirizzo: [email protected]

nascosti