Cartello anti-concorrenza e risarcimento del danno.

18/07/2022 
di La Redazione

Per la Corte di Giustizia UE è possibile proporre un ricorso per risarcimento danni su violazioni del diritto alla concorrenza cessate prima dell'entrata in vigore del recepimento della Direttiva 2014/104/UE.

Amministratore condominiale inadempiente: quando risponde?

15/07/2022 
di La Redazione

In caso di inadempimento nello svolgimento del proprio incarico egli risponderà dei relativi danni a titolo di responsabilità contrattuale nei confronti del condominio.

La morte del coniuge nel corso del giudizio per l'attribuzione dell'assegno di divorzio.

12/07/2022 
di La Redazione

Il giudizio può proseguire nei confronti degli eredi, per giungere all'accertamento della debenza dell'assegno dovuto sino al momento del decesso.

Ricorso per correzione di errore materiale: può convertirsi in ricorso per revocazione?

17/06/2022 
di La Redazione

Per le Sezioni Unite della Suprema Corte non vi è tale possibile in quanto con questo ricorso si assume l'erroneità del deciso per effetto di un'errata percezione delle risultanze di fatto.

Vincolo della continuazione di reati e particolare tenuità del fatto.

10/06/2022 
di La Redazione

Il vincolo della continuazione non è di per sé ostativo al riconoscimento della causa di esclusione della punibilità per particolare tenuità del fatto.

Lavoratore prende parte alle manifestazioni sindacali: foglio di via obbligatorio quando è legittimo?

09/06/2022 
di La Redazione

Per il Consiglio di Stato occorre sempre verificare quali concrete condotte violente abbia posto in essere il lavoratore.

L'inadempimento nel concordato preventivo: quali le conseguenze?

19/05/2022 
di La Redazione

Possibile la presentazione di nuove istanze di fallimento ed in tal caso l’insolvenza deriva dalla mancata esecuzione del patto concordatario.